Le novità di Gennaio 2022 sull’Europrogettazione

Quali sono le principali novità per l’Europrogettazione nel 2022? Ed i principali aggiornamenti per il mese di Gennaio?

In questo articolo troverai tutti gli appuntamenti da non perdere a Gennaio 2022 se vuoi sapere tutto sul mondo dell’Europrogettazione.

Se non lo sai, puoi approfondire i vari programmi e scoprire tutto sulla progettazione europea
👉 nel nostro Master 👈 , scopri di che si tratta!

Europrogettazione 2022: Gennaio, un mese movimentato

Gennaio 2022 sarà un mese ricco di eventi per chi si interessa alla progettazione europea, soprattutto per i tanti appuntamenti dedicati ai programmi Erasmus+ e Horizon.

Infatti, tra eventi informativi sulle future opportunità dei programmi europei ed occasioni di networking, saranno moltissime le occasioni per parlare di innovazione, formazione e tecnologia.

Ma non finisce qui: Gennaio sarà un mese di fermento anche per altri programmi ed iniziative europee, come i programmi LIFE e CERV, oltre ai Corpi Europei di Solidarietà.

Qui sotto puoi trovare un elenco degli appuntamenti a cui non puoi mancare a Gennaio 2022, se ti interessi di progettazione europea. Buona lettura!

4th TWI Innovation Partner Matching and Brokerage Workshop: consortia building and technology development for Horizon Europe

Gli eventi interessanti si aprono il 12 Gennaio 2022, con un workshop tutto dedicato al programma Horizon Europe.

Si tratta di un evento pensato per mettere in comunicazione realtà europee che già operano in ambiti tecnologici di ricerca e sviluppo.

L’evento, oltre a dare ai partecipanti una preziosa occasione di networking, prevede interventi di Keynote Speaker di rilievo e la presentazione di nuovi progetti tecnologici. I due temi principali saranno quello della digitalizzazione del sistema industriale e dell’economia circolare.

Puoi trovare maggiori informazioni al link: 4th TWI Innovation Partner Matching and Brokerage Workshop

Financial Administration & Auditing Preparation for E.C. Funded Projects – Horizon2020

Il programma Horizon2020 ha lasciato spazio a Horizon Europe, lo sappiamo, ma i progetti finanziati con i fondi di H2020 sono ancora in corso e si avviano verso gli Audit della Commissione Europea.

Il 13 e il 14 Gennaio si terrà un evento per fare luce sugli importanti aspetti di gestione finanziaria, rendicontazione e auditing dei progetti finanziati con Horizon 2020.

Maggiori informazioni al link: Financial Administration & Auditing Preparation Event

Erasmus+ Partnerships for Innovation – Forward-Looking Projects 2022 (Key Action 2)

Il 18 Gennaio si terrà un evento molto rilevante per tutte le realtà interessate al mondo dell’innovazione nel sistema educativo e della formazione.

Nell’ambito del programma Eramsus+, si parlerà di progetti in grado di stabilire nuovi standard e policies per il settore: una vera occasione per scoprire le nuove frontiere dell’innovazione!

Per partecipare: Erasmus+ Partnerships for Innovation

Small Grant Facility on Biodiversity (BEST) Info Session

Sempre il 18 Gennaio da non perdere l’evento dedicato al programma LIFE, la cui Call for Proposals si è aperta il 16 Dicembre 2021.

Sarà un’opportunità per parlare di biodiversità e ripristino degli ecosistemi. Per maggiori informazioni puoi visitare il link: Small Grant Facility on Biodiversity Info Session

Info Day – European Solidarity Corps – Volunteering in support of Humanitarian Aid operations

Se sei interessato a fare un’esperienza di cooperazione o se, invece, sei una realtà che vorrebbe partecipare come ospitante, non puoi perderti l’Info Day del 20 Gennaio.

Un evento pensato per le organizzazioni, orientato a chiarire le policy, il processo di application e altri dettagli importanti per partecipare.

Maggiori informazioni al link: Info Day – European Solidarity Corps

Online Info Session: Call for Proposals on protecting and promoting Union Values (CERV-2022-CITIZENS-VALUES)

Ti interessano i valori europei e vorresti scrivere un progetto che contribuisca a promuoverli e diffonderli? Allora non puoi perderti l’Info Day CERV in programma per il 25 Gennaio!

Potrai ottenere utili dettagli sul processo di candidatura, i requisiti richiesti, il bando e molto altro!

Scopri di più e registrati al link: Call for Proposals on protecting and promoting Union Values

Erasmus+ Cooperation Partnerships in the field of Education and Training and Youth

Un evento importante se la tua organizzazione si occupa di progetti dedicati alla formazione e al training dei giovani è quello del 31 Gennaio.

Si tratta di una sessione informativa rivolta a NGO europee che realizzano progetti in questo ambito, ma verranno approfonditi il processo di candidatura, i requisiti del bando, i criteri di selezione. Sarà interessante, quindi, anche per chi si affaccia a questo mondo!

Maggiori informazioni: Info Session Erasmus+ – Education and Training and Youth

Online Info Day: Erasmus+ Sport

L’ultimo evento di Gennaio 2022 si terrà lunedì 31, e si concentrerà su un aspetto particolare legato al programma Erasmus+, quello dello sport e del suo ruolo nella formazione dei govani.

L’evento sarà disponibile in streaming in varie lingue, ti consigliamo di rimanere aggiornato seguendo la pagina: Online Info Day: Erasmus+ Sport


Vuoi scoprire di più sull’europrogettazione, gettando le basi teoriche e iniziando a lavorare con realtà del settore?

👉 Vai al Master 👈

Articoli simili